Diritto Civile

Lo Studio Legale Sgobbo opera abitualmente nell’ambito del diritto civile, specialmente:

  • in materia di diritto di Famiglia e minorile (separazioni divorzi adozioni),
  • recupero crediti (pignoramenti immobiliari, presso terzi, revocatorie, istanze di fallimento);
  • assistenza del cliente nelle fasi pre fallimentari (riduzioni di pignoramenti, piani di rientro concordati con creditori);
  • responsabilità civile (azioni risarcitorie che implicano particolari approfondimenti nel campo del risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale ivi compreso quello specifico, esistenziale e da perdita di chance) settori nei quali segue ogni aspetto del contenzioso sia in sede giudiziale che stragiudiziale.

Lo studio fornisce ai propri clienti consulenza e assistenza su ogni aspetto della fase precontrattualistica e contrattualistica, in particolare per quanto riguarda questioni relative alle operazioni finanziarie di aquisizione di società, aziende e rami d’azienda (due diligence), campi nei quali oltre alla consueta attività contenziosa, lo Studio presta assistenza nella fase di negoziazione.

Ha maturato specializzazione nella gestione di patrimoni immobiliari seguendo il cliente:

  • nella fase acquisitiva (offerte d’acquisto, preliminari di compravendita, assistenza all’atto di trasferimento);
  • nella fase gestionale degli immobili (contratti di locazione, sfratti per morosità, convalide di licenza per cessata locazione).

Ha maturato specializzazione in materia condominiale avvalendosi della costante collaborazione dei migliori esperti nel settore.